Il Global Cleantech Open Ideas è un concorso di idee alla ricerca di promettenti tecnologie pulite nel mondo. E' l'occasione per realizzare un progetto che può veramente fare la differenza (www.cleantechopen.com).
Siamo alla ricerca di rivoluzionari modi per produrre energia pulita, di modi migliori per filtrare acqua, di politiche governative in materia di cambiamento climatico che possano favorire la nascita di nuove imprese. E non siamo solo alla ricerca di buone idee, ma anche di progetti e tecnologie che possano diventare grandi imprese.
I partecipanti al Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2010 che desiderano cogliere l'opportunità di partecipare al Global Cleantech Open Ideas devono compilare la domanda di partecipazione e la scheda tecnica del Bando 2010 del Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente entro il 10 ottobre.
Legambiente e Meta Group, nell'ambito di una delle sedute di Giuria, individueranno, tra i candidati iscritti al al Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2010 al 10 ottobre, i partecipanti le cui innovazioni verranno ritenute compatibili con i criteri espressi dal concorso californiano, invitandole a partecipare all'edizione 2010 del Cleantech Open.
Ai partecipanti selezionati per concorrere al Clean Tech Open verrà chiesto di preparare, previa comunicazione da parte di Legambiente e Meta Group, un video di 5 minuti necessario per la presentazione finale.
Non necessariamente i progetti scelti per partecipare al Clean Tech Open saranno i premiati e/o i segnalati al Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2010.
10 ottobre - termine entro il quale presentare la domanda di partecipazione e la scheda tecnica del Bando 2010 sul sito del Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente
11 ottobre - comunicazione ai progetti selezionati di preparare un video di 5 minuti di presentazione dell'innovazione
15 ottobre - termine per effettuare l'upload del video e partecipare alla fase finale del Cleantech Open
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione scrivere a: a.melasecche@meta-group.com oppure osservatorioimpresa@legambiente.org