Premio innovazione Newsletter premio innovazione

SCHEDA PROGETTO

Indietro

Informazioni sul candidato:

Ragione sociale

World Link 9999 Srl

Settore

vernici

Sito web

http://www.worldlink-sm.com

Informazioni sull'innovazione:

Titolo

Ecoforce nautica, vernice di finitura antivegetativa per tutti i tipi di imbarcazioni ottenuta con polimeri di alta performance con caratteristiche anti incrostanti.

Presentazione dell'innovazione

Vernice antivegetativa sviluppata con una tecnologia pulita, non contiene metalli pesanti e tossici all’ecosistema. Il suo utilizzo non si limita alle applicazioni al di sotto della linea di galleggiamento, può essere applicato in tutta l’area della barca, ponte escluso. Adatta a qualsiasi tipo di imbarcazione e di acque. Grande durata della copertura.

Descrizione dell'innovazione

E’ una vernice antivegetativa di lunga durabilità con eccellenti proprietà fisico-chimiche. Creata con una tecnologia pulita, eco-efficiente, totalmente esente da metalli pesanti tossici. Si serve di polimeri di altissima performance e additivi di ultima generazione che le conferiscono un resistente e duraturo scudo di protezione verde che combatte la formazione di incrostazioni, di micro organismi e di altri materiali impregnanti. A differenza delle altre vernici antivegetative, non subisce il processo di auto levigazione con notevoli vantaggi per l’ambiente, ed è per questo motivo che si può chiamarla eco-efficiente. Non subendo il processo di auto levigazione la sua durata risulta essere molto maggiore, anche fuori dell’acqua, con una significativa riduzione dei costi di manutenzione e del tempo di rimessa fuori dall’acqua. Possiede una lunga durabilità, (24 mesi) , di facile applicazione, ha un’eccellente rendimento (da 15m2 a 20m2). Ha Proprietà Anti-Microbi e Anti-Batteri; non permette la proliferazione di funghi e microrganismi. Ha Proprietà anti incrostanti (Anti-Vegetativa) e auto-pulenti, evita la fissazione di alghe e molluschi, preservando lo scafo, aumenta l’idrodinamica dell’imbarcazione, migliorandone il rendimento del combustibile. A partire da una velocità di 20 nodi, la peculiarità della vernice fa sì che la superficie si pulisca da sola, in modo tale che la durabilità della pittura risulti essere maggiore. E’ applicabile in tutte le parti dell’imbarcazione, ponte escluso. Le superfici di applicazione variano dal legno al metallo, dalla plastica alla vetroresina. E’ adatta a tutti i tipi di imbarcazione.

» Scarica la scheda di progetto

Indietro

nome

indirizzo e-mail

 

sito denuclearizzato

sito denuclearizzato

Premio Innovazione Amica dell'Ambiente per il Sud

Scarica il bando

Partecipa
alla prima edizione