“SW 600” è un composto di resine naturali, derivato da piante vegetali rinnovabili, con alto potere di adsorbimento di prodotti liquidi chimici. Biodegradabile.
SW 600 è un polimero granulato di colore giallastro, insolubile in acqua, derivato da piante vegetali rinnovabili con alto potere di adsorbimento di prodotti chimici liquidi, Biodegradabile. E’ indicato nelle applicazioni di rimozione, arresto delle perdite di prodotti chimici come combustibili (gasolio e benzina), olii da taglio, residui di vernici e derivati, petrolio e derivati, prodotti chimici insolubili o parzialmente insolubili in acqua. Il prodotto è uno strumento molto efficace contro i rischi ambientali. Consente un’ottima gestione dei residui e costituisce un valido strumento all’interno del sistema della gestione ambientale. Il suo impiego consente una riduzione, anche preventiva, dei rischi ambientali, sia per la sua composizione e sia per la sua capacità d’uso. Ha una capacità di assorbimento da 10 a 50 volte il suo peso. Dopo l’assorbimento il materiale può essere recuperabile e SW 600 riutilizzabile. Alla fine del ciclo di utilizzabilità (da 3 a 5 volte, a seconda della sostanza assorbita) SW 600 può essere impiegato come sottoprodotto avendo un alto potere calorifero: può infatti essere usato nei forni dei cementifici sostituendo olii combustibili. Le imprese che utilizzeranno SW 600 potranno ritenersi “ambientalmente corrette”, poiché le sue caratteristiche chimiche e fisiche, oltre che per i vantaggi anzidetti, superano quelle dei prodotti convenzionali come per esempio turfa, vermiculite e segatura. Possiede un’alta gamma di applicazioni: industrie, stazioni di combustibili, officine meccaniche e incidenti ambientali.
Minor consumo energie non rinnovabili
Diminuzione scarichi inquinanti
Riduzione rifiuti prodotti
Ricorso energie rinnovabili
Minor consumo materie prime
Ricorso a risorse locali
Miglior uso infrastrutture esistenti
Minor ricorso a trasporto e logistica
Notevole impatto nella gestione dei rifiuti nell\'ambiente, SW 600 è 100% vegetale ed è riutilizzabile. A dispetto degli assorbenti, l\'adsorbente SW 600 trattiene il liquido assorbito dopo di che potrà essere recuperato utilizzando centrifughe o presse.