ar-co chimica srl

gynius pack

Informazioni sul candidato:

Ragione sociale: ar-co chimica srl
Indirizzo: via canalazzo 22/24
Cap: 41036
Citta: MEDOLLA
Provincia: MO
Telefono: 053558890
Fax: 053558898
E-mail: arcochimica@libero.it
Settore: chimica
Sito web: http://www.arcochimica.it
Attivita dell'impresa: Ricerca e sviluppo,produzione,vendita ed asistenza tecnica aplicativa di prodotti per la detergenza destinati al settore industriale,agroalimentare alle lavanderie industriali.
Certificazioni: ISO 9000, ISO 14001,ECOLABEL, UL UNDERWRITERS LABORATORIES INC.
Forme di controllo della gestione:
Certificazioni del prodotto: PREMIO INNOVAZIONE PULIRE 2009 CONFERITO DALLA RIVISTE TECNICHE DEL SETTORE CLEANING PER LA CATEGORIA PRODOTTI

Informazioni sull'innovazione:

Titolo: gynius pack
Presentazione dell'innovazione

Distributore detergente concentrato monodose ad erogazione programmata

Progettista: ar-co chimica
Innovazione di: sistema
Tema: TECNOLOGIE VERDI
Descrizione dell'innovazione:

Data della prima realizzazione: APRILE 2009
Benefici ambientali: I NUMERI DEL MIGLIORAMENTO ECOLOGICO 110 Kw/h Riduzione consumi energia elettrica 10.184 gr Riduzione emissione CO2 nell’aria 22.738 lt H2O non utilizzata 2,2 Kg Imballi in cartone non utilizzati 4,86 Kg Flaconi e taniche non utilizzati I QUANTITATIVI RIPORTATI SONO RIFERITI AD UNA RICARICA DI NR. 150 PRODOTTI MONODOSE
Benefici ambientali: Altri benefici ambientali

Minor consumo energie non rinnovabili
Diminuzione scarichi inquinanti
Riduzione rifiuti prodotti
Ricorso energie rinnovabili
Minor consumo materie prime
Ricorso a risorse locali
Miglior uso infrastrutture esistenti
Minor ricorso a trasporto e logistica

Valutazione dell'impatto dell'innovazione sul sistema

Altri attori sociali coinvolti per la promozione e lo sviluppo dell'innovazione: ASSOCIAZIONE IMPRESE DI PULIZA FIDEN -FNIP, ASSOCIAZIONE ADA DIRETTORI DI ALBERGO, ASSOCIAZIONE DELLE GOVERNANTI DI ALBERGO.
Politiche di comunicazione ambientale e sociale adottate:

ANNO 2009 CONVENTION PRESENTAZIONE INNOVAZIONE GYNIUS PACK A TUTTA LA RETE DISTRIBUTIVA, GIUGNO 2009 PRESENTAZIONE SISTEMA GYNIUS PACK ALLA FIERA VERONA PULIRE, MARZO 2010 PARTECIPAZIONE FIERA SPAGNA PER PRESENTAZIONE PROGETTO GYNIUS PACK, MAGGIO 2010 PARTECIPAZIONE FIERA AMSTERDAM PER PRESENTAZIONE PROGETTTO GYNIUS PACK