Prodotto/servizio:

FRIGORIFERO COMBINATO ER8100B

Produttore:

ELECTROLUX GROUP - ELECTROLUX ZANUSSI ITALIA SPA



Stampa questa pagina
Ritorna ai progetti


Nazionalità:

SVEDESE

Progettista:

ELECTROLUX GROUP

Fonte/contatto:

CARLO FERRACINI

Indirizzo:

C.SO LINO ZANUSSI 26 - 33080 PORCIA (PN)

Telefono:

0434/395850

Fax:

0434/394062

E-mail:

carlo.ferracini@electrolux.it

Sito Web:

www.electrolux.com

Etichette ambientali:

ENERGY+

SINTESI DELL'INNOVAZIONE:

Apparecchiatura refrigerante di grandi dimensioni (A 200xL60xP60), composta da un vano frigorifero di 189 lt netti pił un vano congelatore di 95 lt netti, con gas R 600 nel circuito refrigerante e con isolamento in ciclopentano, due compressori, caratterizzato dal pił basso consumo energetico nella sua categoria, come riconosciuto recentemente dalla speciale commissione europea "Energy +".

DESCRIZIONE DELL'INNOVAZIONE:

Frigocongelatore di uso domestico che si pone l'obiettivo di ridurre drasticamente i consumi energetici in una tipologia di prodotti che rappresenta il maggior consumo per una famiglia relativamente all'utilizzo di elettrodomestici. Questo viene ottenuto andando ben al di là del consumo massimo previsto dalle attuali normative per ottenere la classe A dell'energy label. Questo prodotto, infatti, riduce il consumo del 40-45% rispetto ad un similare prodotto in classe A.
Inoltre, isolamento e circuito refrigerante sono realizzati con materiali e tecnologie con il minor impatto ambientale ad oggi possibile (R600 + ciclo pentano).

BENEFICI AMBIENTALI:

Riduzione consumo energetico. Effetto zero su buco dell'ozono.

BENEFICI ECONOMICI:

Per una famiglia l'adozione di questo nuovo prodotto significa un risparmio nell'arco della vita del prodotto di circa 700.000 Lire rispetto ad un similare prodotto in classe A e di oltre 1.600.000 Lire rispetto a un prodotto in classe C (calcolo effettuato considerando il costo di un KW/h di 350 Lire).

IMMAGINI E SCHEMI:

Ritorna ai progetti