Prodotto/servizio:

APRILIA SR 50 DITECH (Scooter ecocompatibile)

Produttore:

APRILIA SPA



Stampa questa pagina
Ritorna ai progetti


Nazionalità:

Italiana

Progettista:

APRILIA S.p.A.

Fonte/contatto:

Uff.Stampa APRILIA S.p.A.

Indirizzo:

Via Galilei 1 - 30033 Noale (Venezia)

Telefono:

041/5829111

Fax:

041/5829590

E-mail:

/

Sito Web:

www.aprilia.com

Etichette ambientali:

Scooter equipaggiato con motore ad iniezione diretta elettronica Aprilia. Riduzione consumi, inquinamento, ed incremento prestazioni.

SINTESI DELL'INNOVAZIONE:

Un propulsore "rivoluzionariop", che unisce prestazioni, consumi record, emissioni ridottissime. I motori a due tempi, oggi momtati sulla quasi totalità degli scooter 50, affiancano alle caratteristiche positive (semplicità di funzionamento, alta potenza specifica, prestazioni elevate, dimensioni e contenuti, oltre ad affidabilità e costi di produzione ridotti) a consumi elevati, alte emissioni inquinanti, basso comfort doviuto a fumosità e alta rumorosità di funzionamento.
Aprilia DITECH (Direct Injection Techonolgy) rappresenta una nuova frontiera tecnologica. Un grande passo avanti in termini di prestazioni, riduzione consumi e inquinamento.
Una tecnologia esclusiva Aprilia, con potenzialità di sviluppo in grado di rispondere a future limitazioni omologative senza dover ricorrere al catalizzatore o ad altri elementi aggiuntivi

DESCRIZIONE DELL'INNOVAZIONE:

Aprilia DITECH è un propuslore ecologico dai consumi estremamente ridotti e ad alta potenza specifica, in grado di fornire prestazioni elevate. Caratterizzato da tecnologia estremamente avanzata è, al tempo stesso, semplice e affidabile dal punto di vista costruttivo, grazie anche al notevole impiego dell'elettronica.
L'innovazionoe fondamentale risiede nel fatto che la benzina non entra più mischiata al lubrificante nella camera di manovella (come nei due tempi tradizionali) ma immessa direttamente in camera di combustione da un iniettore. Tutto il processo è controllato elettronicamente da sensori collegati ad una centralina.

BENEFICI AMBIENTALI:

- Emissioni inquinanti ridotte dell'80%
- Completamente annullatra la fumosità allo scarico.

BENEFICI ECONOMICI:

- Riduzione dei consumi di carburante e olio: 2 litri per 100 km.
-Olio riduzione pari al 60%
- Maggiore durata e affidabilità. Mauntenzione ridotta drasticamente.

IMMAGINI E SCHEMI:

...

Ritorna ai progetti